Pancake

Pubblicato 2 agosto 2014 da aliceinpan

Qualche giorno fa mi sono svegliata con la voglia di una colazione diversa dal solito, ho frugato un po su Google e ho trovato la ricetta dei pancake. Mia madre mi ha accusato di essermi “americanizzata”, ma ho voluto comunque provarli. Sono rimasta molto soddisfatta! Sono semplici da preparare e veramente buoni!!! Ecco la ricetta rubacchiata da un sito 😀

INGREDIENTI
latte parzialmente scremato 200 ml
farina 00 125 g
uova 2
burro 10 g (io ho usato olio di semi)
lievito per dolci 6 g
zucchero 15 g

PREPARAZIONE
Separare i tuorli dagli albumi, sbattere bene i tuorli con lo zucchero usando una forchetta, aggiungere il latte. Poi, sempre sbattendo, aggiungere la farina e il lievito miscelati e setacciati. Montare a neve morbida gli albumi e aggiungerli mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Per la cottura scaldare una padella leggermente unta e posizionare al centro un mestolo di pastella senza spargere.

Pancake - preparazione

Girarle dopo pochi minuti con l’aiuto di una spatola e, una volta cotte, impilare le frittelle una sull’altra su un piatto. Io ho spalmato sopra della Nutella, ma la tradizione americana prevede lo sciroppo d’acero.

Pancake colazione

Questo è il risultato… a perfect American breakfast 🙂

Rispondi

