Yogurt

Pubblicato 14 agosto 2014 da aliceinpan

Buongiorno a tutti, oggi ricetta veloce per colazione. Si tratta di uno yogurt, che ho preparato ieri in casa, con una pesca e qualche pezzetto di noce.

INGREDIENTI
latte interno 500 ml
yogurt intero 1 vasetto
pesca 1/2
gherigli di noce 1
zucchero 2 cucchiaini

PREPARAZIONE
Per fare lo yogurt avete bisogno di un utensile fondamentale, la yogurtiera. Si trova in tutti i supermercati o negozi di casalinghi e costa circa 30 euro.
Mescolare bene lo yogurt intero con il latte in modo da nn avere grumi. Riempire i vasetti della yogurtiera ed accenderla lasciando i vasetti aperti. Passate 6-8 ore lo yogurt sarà pronto. Io lo metto la notte prima di andare a dormire e quando mi alzo lo trovo pronto. Spegnere la yogurtiera, far sfreddare, chiudere i vasetti e mettere in frigo.
Per lo yogurt alla pesca, tagliare a pezzetti molto piccoli una pesca, aggiungere 2 cucchiaini di zucchero e far riposare pochi minuti. Poi aggiungere al vasetto e il gioco è fatto! 🙂

Yogurt frutta secca

Io non amavo lo yogurt, finchè non ho assaggiato quello fatto in casa, è buonissimo e molto delicato!
Buona colazione a tutti, corro a lavoro!

Rispondi

