Cous cous

Pubblicato 18 agosto 2014 da aliceinpan

Nelle mie giornate di lavoro spesso mi trattengo a pranzo con i colleghi. Altrettanto spesso porto da mangiare per tutti, domani porterò il cous cous. La ricetta è di una delle colleghe pediatre… vediamo domani cosa dirà della mia versione 🙂

INGREDIENTI per 4 persone
cous cous 250 g
zucchina 1
carote 2
melanzana 1
piselli surgelati 250 g
peperone rosso 1
scalogno 1
pomodori maturi 4
succo di 1 limone
basilico a piacere
olio e sale qb
curry a piacere

PREPARAZIONE
Spellare i pomodori maturi e frullarli con il mixer. Versare il sugo ottenuto sul cous cous dentro una terrina insieme ad un po’ di sale e al succo di limone e coprire. Nel frattempo tagliare a cubetti non troppo piccoli le verdure, aggiungere lo scalogno tagliato grossolanamente e rosolare con olio e una tazzina d’acqua. Aggiungere il sale e il curry e far asciugare a fuoco vivace. Controllare il cous cous e se necessario sgranarlo con l’aiuto di un po’ d’olio e di una forchetta. Aggiungere le verdure al cous cous e mescolare bene finchè sarà condito uniformemente. Aggiungere del basilico tagliato con le mani o della mentuccia fresca. Io ho messo il basilico.

image

Buona serata!

Un commento su “Cous cous

  • Rispondi

