Hamburger vegetariani

Pubblicato 21 agosto 2014 da aliceinpan

Stasera si torna al vegetariano. Chi ha letto il mio blog ha visto sicuramente le mie ricette a base di verdure, nonostante questo io non sono vegetariana, ma come dico sempre se tutti mangiassero la mia stessa quantità di  carne o pesce, le mucche e Nettuno sarebbero più felici! 🙂

INGREDIENTI per 4 persone
400 g di patate
200 g di lenticchie piccole
2 uova
parmigiano grattugiato 3 cucchiai
pangrattato per la panatura
sale e pepe qb
olio evo per la cottura

PREPARAZIONE
Lessare le patate per circa 30 minuti e le lenticchie per circa 20 minuti. Schiacciare le patate una volta fredde e aggiungere le lenticchie, le uova, il sale, il pepe e il parmigiano. Formare un impasto piuttosto compatto, aggiungendo del pangrattato se necessario. Dare forma agli hamburger, per quattro persone dovrebbero essere 8, e cuocerli in padella da entrambi i lati. Una volta cotti si può mettere una fetta di formaggio a piacere su uno dei lati.
Servire tiepidi, io accompagno questo piatto ad un’insalata. Stavolta ho optato per pomodori e cetrioli con salsa di yogurt.

image

4 commenti su “Hamburger vegetariani

  • Rispondi

