Gastronomia Ellas

Pubblicato 27 agosto 2014 da aliceinpan

Oggi una delle mie passioni sassaresi, la “Gastronomia Ellas”. Si tratta di una gastronomia greca, ma si trova in pieno centro a Sassari, nella pittoresca via Usai. L’atmosfera è meravigliosa, i colori dominanti degli arredi sono il bianco e il blu e il profumo che esce dalla piccola porta è davvero inebriante. Io ci vado appena posso, credo di aver provato quasi tutti i piatti ma oggi ho optato per uno dei migliori (secondo me), il gyros.

image

Si tratta di un panino con la pita, un pane greco morbidissimo, di forma rotonda, preparato dai due simpaticissimi chef, riempito in vario modo. Io ho preso il vegetariano che contiene delle polpettine di verdure, melanzane e patate principalmente, pomodoro, lattuga e cipolla fresca (io non la faccio mettere perchè non la amo), il tutto su un letto di salsa di melanzane, che definire buona è poco. Ci sono vari gyros, alcuni con la carne altri con salsiccia e con varie salse, la tipica greca con yogurt, cetrioli e aglio, oppure quella di ceci o quella di formaggio. Ma non voglio svelare troppo… ci dovete andare! 🙂

image

Questo è il mio dolcetto preferito, pasta sottilissima con crema di latte, accompagnato dallo yogurt, la fine del mondo! ❤

image

Questo è un angolo carinissimo della gastronomia.
Buona serata :*

Rispondi

