Torta soffice con il mango

Pubblicato 16 ottobre 2014 da aliceinpan

Quelche giorno fa al supermercato sono stata attratta da un mango, l’ho mangiato qualche tempo fa e mi è rimasto impresso, per cui l’ho comprato. Era un po’ grosso, per cui mangiarlo da sola sarebbe stato quasi impossibile. Come al solito ho frugato su internet e ho trovato la ricetta di questa meravigliosa torta ultra soffice.

INGREDIENTI
mango 1 bello grosso
farina 00 200 g
zucchero 150 g
uova 2
olio di semi 100 g
yogurt intero 1 vasetto
lievito vanigliato 1 bustina
vanillina 1 bustina

PREPARAZIONE
Lavorare con una frusta le uova con lo zucchero fino a farle diventare bianche e spumose. Aggiungere l’olio a filo e continuare a mescolare, aggiungere la farina setacciata insieme al lievito e alla vanillina sbattendo ancora un po’ con le fruste. Aggiungere lo yogurt e mescolare con una spatola o un cucchiaio di legno. Infine aggiungere il mango pelato e tagliato a cubetti. Trasferire in una teglia a cerniera di 24 cm di diametro (io ho usato quella da 22cm ed è venuta bene ugualmente) imburrata e infarinata. Cuocere in forno preriscaldato per 45 minuti a 180 °C. Fate la prova dello stecchino per vedere se è pronta e lasciate in forno per 5 minuti a forno spento. Fate sfreddare poi decorate con lo zucchero a velo e servite. Ottima per merenda o per colazione.

image

image

Buona serata ♡

5 commenti su “Torta soffice con il mango

  • Rispondi

