Ristorante La Badessa Torino

Pubblicato 9 novembre 2014 da aliceinpan

Questo finesettimana mi sono presa una piccola pausa dal lavoro e sto trascorrendo una mini vacanza a Torino.

Ovviamente per me si tratta anche di una vacanza gastronomica, mi piace molto assaggiare piatti tipici e poi tentare di rifarli! Oggi abbiamo trovato un piccolo ristorante nel centro della città, un po’ nascosto, ma merita! Si tratta del ristorante La Badessa che propone piatti dei vari monasteri piemontesi. I camerieri sono in abito talare (suppongo si tratti di giovani sacerdoti) e l’interno del locale ha l’aspetto di una piccola chiesa, molto gradevole e discreto. Il cibo è veramente sublime e ha un buon rapporto qualità prezzo.

image

Questa è una vista della sala principale piuttosto piccola e molto accogliente.

image

Questo è un piccolo antipasto offerto dal ristorante, una piccola porzione di crema di zucca, molto semplice e insaporita da un delizioso olio extravergine d’oliva.

image

Questo è il misto piemontese composto da cotechino su crema di zucca, peperone arrosto con bagna cauda, tortino ricotta e spinaci con salsa al formaggio e infine lingua di bovino con salsa al prezzemolo. Che dire… ottimo. Vista l’abbondanza abbiamo deciso di dividere un piatto in due e il cameriere ci ha fatto la gentilezza di farlo già dividere in due mini porzioni.

image

Io ho scelto il primo: gnocchetti verdi al Castelmagno. Deliziosi, la crema di formaggio è veramente ottima e leggera, la quantità è giusta e non copre il sapore delicato degli gnocchi.

image

Andrea ha preso lo stinco di maialino arrosto servito con le cipolline e le patate al forno. Anche questo ottimo, cotto al punto giusto, morbido e saporito. E anche le cipolline in agrodolce meritano. Ci hanno proposto anche diversi dessert, ma non siamo riusciti a mangiarlo!
Lo consiglio a tutti i turisti o a tutti gli abitanti di Torino.
Buona domenica ♡♡

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: