Fifò Cagliari

Pubblicato 21 febbraio 2015 da aliceinpan

Ieri sera sono stata al ristorante Fifò. Si tratta di un fast food raffinato che serve solo pesce. Quasi tutti i piatti vengono preparati al momento dagli chef che suggeriscono anche eventuali abbinamenti.

Il menù non è vastissimo,  ma ogni piatto viene preparato con molta cura e ingredienti freschissimi. La formula è simil fast food,  ognuno ha il proprio vassoio che fa scorrere su un nastro fino a raggiungere la cassa.
Io ho preso il piatto combinato Sicilia che consisteva in uno spiedino di gamberi e capesante,  un contorno a scelta,  io ho preso l’insalata,  e una salsina,  nel mio caso crema di pomodorini confit, buonissima.

image

Il mio ragazzo invece ha scelto il fritto misto di calamari e gamberi,  il cous cous e la zuppa di cozze che abbiamo diviso. Io ho assaggiato qua e la ed era tutto buonissimo,  in particolare le cozze che adoro!

image

Questo è il fritto,  molto buono,  asciutto e non oleoso che ho assaggiato insiseme alla mia salsina.

image

E questi sono il cous cous con relativa salsina e le cozze.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo,  mangiare pesce fresco e ben cucinato per 15 euro a testa non è semplice.

image

Questa è una foto dell’ingresso, si trova in pieno centro a Cagliari.  È un po’ piccolo,  ma lo consiglio a chi ama il pesce. Buon sabato ♡

Rispondi

